Taylor e l'iniziativa The Ebony Project


Taylor Guitars ha lanciato una avvincente esperienza digitale chiamata The Ebony Project; la storia, suddivisa in otto parti, porta le persone in un viaggio virtuale nel paese africano del Camerun per saperne di più su lavoro di Taylor per migliorare il commercio dell'ebano dopo l'acquisto di una segheria nel 2011. L'esperienza combina incredibili riprese della foresta pluviale del bacino del Congo con storytelling, interviste video e foto.

Per secoli, l'ebano è stato un legno molto affidabile per i creatori di strumenti musicali a corde per la sua durata e l'estetica. Come azienda che si affida all'ebano africano e ad altri legni tropicali per fabbricare le sue chitarre, Taylor riconosce che ha la responsabilità di essere un amministratore etico di queste risorse naturali al fine di sostenere la loro sostenibilità per le generazioni future. Il progetto Ebony traccia il percorso di Taylor verso pratiche di approvvigionamento di ebano più sostenibili, dalla sua decisione di acquistare in comproprietà la segheria di ebano di Crelicam con il fornitore di legno spagnolo Madinter al potenziamento dell'operazione di fresatura alla ricerca pionieristica sull'ecologia dell'ebano, che ha portato a un innovativo programma di piantagioni comunitarie che mira a piantare migliaia di alberi di ebano nei prossimi anni. The Ebony Project si concentra sull'importanza di fornire ai colleghi di Crelicam gli strumenti e la formazione per migliorare il loro sostentamento economico e creare un futuro più sostenibile per le loro famiglie e le loro comunità locali.

Il lavoro di Taylor in Camerun è stato riconosciuto dal governo degli Stati Uniti con il premio per la Corporate Excelence (ACE) del Segretario di Stato. Il premio annuale riconosce le imprese di proprietà degli Stati Uniti che svolgono ruoli vitali in tutto il mondo come buoni cittadini aziendali nel sostenere lo sviluppo sostenibile, il rispetto dei diritti umani e del lavoro, la protezione ambientale, i mercati aperti, la trasparenza e altri valori democratici.

Il co-fondatore di Taylor Guitars, Bob Taylor, è uno dei principali narratori dei video presenti su The Ebony Project. Il suo punto di vista su ciò che ha imparato in Camerun fa luce sulle complessità dell'approvvigionamento e sull'elaborazione dell'ebano e l'importanza di aiutare i colleghi camerunensi, partner importanti nella filiera dell'ebano, a migliorare la qualità della loro vita attraverso migliore capacità di lavorazione in ebano.

 

 

TAYLOR EBONY PROJECT

 

Leave a reply