La replica virtuale del Minimoog del brand californiano proposta durante l’estate 2025 per un periodo limitato a un prezzo di attacco
Cherry Audio Miniverse: caratteristiche
Per la software house californiana Miniverse è da considerarsi il tributo definitivo al Minimoog originale. È stato realizzato da Mark Barton, che del sintetizzatore hardware americano ha studiato e misurato ogni sfumatura, ogni curva e ogni risposta audio. Persino l' interfaccia di Miniverse è una meticolosa riproduzione del Minimoog, dal cabinet in acero e dalla superficie texturizzata alle inconfondibili manopole e interruttori "Cosmo".
Nel Miniverse non troverete funzionalità extra come LFO o effetti aggiuntivi, Perché per Cherry Audio avrebbero potuto distogliere l'attenzione dallo spirito e dall'atmosfera del classico Model D. Al contrario, Miniverse riproduce il suono puro, grezzo e potente e il feeling del classico originale, con una libreria a corredo di oltre 250 preset, tra cui quelli compatibili con il MIDI Polyphonic Expression (MPE). Su Miniverse avete la possibilità di salvare le mappature personalizzate dei controller MIDI su preset individuali o globalmente (o entrambi).
Requisiti minimi
Questo virtual instrument è disponibile nei formati AU, VST, VST3, AAX e Standalone. Sono richieste piattaforme a 64 bit Windows 7 o successivi, oppure macOS 10.9 o successivi. È previsto il supporto nativo per processore Apple M1. Con il processore si parte da un quad-core con almeno 8 GB di RAM. Per l’impiego del MIDI Polyphonic Expression è richiesta una DAW che supporti questo protocollo.
Info
AUDIODELUXE