Sign in / Join
0

REVO 1 di NuMotion Keyboards al NAMM 2026


All'ultima kermesse americana ha partecipato anche questo brand canadese che realizza un MIDI Controller davvero originale, per una performance dal vivo di sicuro effetto

 

 

NuMotion Keyboards: la storia in pillole

L’azienda è stata fondata a Montreal da Mario Brun, un tastierista designer con spirito innovativo, che ha sviluppato REVO 1 Wireless Mobile Curveboard, una originale tastiera portatile ergonomica che consente la completa libertà di movimento mentre si suona con entrambe le mani.

 

revo 1

 

Tra gli artisti che utilizzano REVO 1 Wireless Mobile Curveboard segnaliamo Jordan Rudess, i “nostri” Claudio Simonetti e Alessio Lucatti, Ric'Key Pageot (Madonna), l’italo canadese Alessia Priolo e molti altri. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questa tastiera.

 

 

REVO 1 Wireless Mobile Curveboard

Si tratta di un controller MIDI con tastiera curva a 61 tasti sensibile a Velocity e Aftertouch che, grazie al supporto ergonomico pivotante, consente una rotazione dello strumento di 360 gradi, con controllo della rotazione stessa e angolo di visione regolabile. REVO 1 Wireless Mobile Curveboard è dotata di batteria interna per l’alimentazione (autonomia di oltre 12 ore) e di un sistema MIDI/USB Wireless integrato.

 

revo 1

 

Oltre a slider per Pitch e Modulation tra i controlli fisici, REVO 1 Wireless Mobile Curveboard consente di organizzare fino a 60 preset in memoria e 10 suoni Performance. Tra le altre caratteristiche segnaliamo il pedale sustain Wireless, modalità Layer/Split per la tastiera, due switch sul pannello assegnabili e controlli per volume, ottava, Transpose e Panic. Nella REVO 1 Wireless Mobile Curveboard è inserito infine anche un accelerometro.

 

Info
NUMOTION

 

Leave a reply