Moog Mavis, il synth semi-modulare per tutti


La novità di Moog per il 2022 si chiama Mavis ed è uno strumento volto a portare giovani musicisti e sound designer a conoscere e apprezzare il mondo della sintesi modulare in una maniera intuitiva ed efficace. Parliamo infatti di un sintetizzatore analogico semi-modulare che offre il leggendario suono e la qualità Moog a un prezzo alla portata di tutti. È composto da un modulo controllabile CV a 24 punti (44HP) da installare in una qualsiasi configurazione Eurorack o sistema semi-modulare Moog. Il design semi-modulare e la tastiera a u n'ottava consentono un'esplorazione musicale immediata senza la necessità di apparecchiature aggiuntive (ad esclusione di monitor o cuffie).

Mavis mescola il familiare con l'esotico, con il leggendario oscillatore Moog e i circuiti di filtro insieme a una wavefolder a diodi,  la prima a essere integrata su uno strumento Moog. Una combinazione di sintesi sottrattiva tradizionale con wavefolding additivo. L'assemblaggio manuale di questo kit di sintetizzatori invita l'utente ad avvicinarsi ai circuiti nel cuore di questa macchina. La connessione stabilita con uno strumento durante la sua costruzione è qualcosa di inerente alla natura di tutti i sintetizzatori Moog, e lo è dai tempi dei sistemi modulari di grande formato. Gli utenti di qualsiasi livello possono costruire rapidamente il loro sintetizzatore analogico con la minima esperienza (e senza nessuna saldatura richiesta) utilizzando i componenti inclusi nella confezione d'acquisto.

Le caratteristiche di Mavis includono:

  • patch bay a 24 punti
  • oscillatore con modulazione di larghezza di impulso (PWM), miscelazione della forma d'onda e miscelazione della sorgente mod
  • filtro ladder Moog passa basso da -24dB
  • Audio Rate LFO e generatore di inviluppo a 4 stadi
  • circuito Sample and Hold (S+H)

Moog Mavis è in vendita al prezzo di € 349. I prodotti del marchio Moog Music sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware. È stato rilasciato in queste ore il manuale in italiano di Mavis in formato .PDF realizzato da Enrico Cosimi; è necessario accedere all'area utente effettuando la registrazione tramite questo LINK. Una volta effettuato il login si avrà la possibilità di registrare il prodotto (da acquistare presso un rivenditore autorizzato) e scaricare il manuale in pdf direttamente dalla scheda prodotto.

moog mavis semi-modular synth sintetizzatore modulare hardware digital midiware strumentimusicali

MOOG MUSIC

MIDIWARE

Leave a reply