A Musikmesse 2018 in mostra l'evoluzione Fender tra gli anni '50 e '60

L'area The World of Vintage Guitars di Musikmesse ospiterà quest'anno una mostra dedicata alle chitarre elettriche più amate della storia: Fender by Leo Fender: The Evolution of Fender’s Electric Guitars 1950-1964. Tra l'11 e il 14 aprile, gli amanti dello strumento e non solo potranno apprezzare l'evoluzione tra gli anni '50 e '60 di un modello diventato cult già a metà del secolo scorso.

Il Fender Custom Shop porterà una vasta selezione di strumenti realizzati a mano negli USA in quel periodo così come modelli suonati e appartenuti a leggende come Joe Bonamassa, Joe Satriani, Steve Ray Vaughn e altri. Altri ancora sarà possibile provarli a chiunque vorrà. Inoltre gli interessati potranno far valutare il proprio strumento da un comitato di esperti disponibile allo stand, qui si troveranno pure informazioni circa il trattamento e la conservazione di strumenti con legni pregiati e protetti.

Non ultimo, al Fender Custom Shop Lounge sarà possibile incontrare per un meet and greet tanti artisti tra cui: Darryl Jones (Rolling Stones), Ken Taylor, Peter Keller (Peter Maffay band), Thomas Blug e Andreas Kloppmann.

 

TheWorldOfVintageGuitars_(c)_PietroSutera

 

MUSIKMESSE

 

Leave a reply