Audio-Technica AT2020, ora in un nuova ed elegante finitura cromata


Da quando è stato presentato, Audio-Technica AT2020 è una delle prime scelte per quanto riguarda i microfoni per home e project studio di tipo side-address. Oggi l'azienda statunitense ci presenta la sua nuova veste cromata che prende il nome di AT2020V. Dal punto di vista tecnico e delle prestazioni non ci sono variazioni rispetto alla versione precedente; a livello di immagine cambia invece tanto con una finitura che strizza l'occhio al vintage più elegante. Il diaframma è molto leggero e permette di ottenere una risposta superiore ai transienti. La figura polare è cardioide.

Riguardo ai dati tecnici, la risposta in frequenza va da 20 Hz a 20 kHz con un enfasi sulle alte frequenze; l'SPL massimo raggiungibile è pari a 144 dB, range dinamico di 124 dB e rapporto segnale rumore pari a 74 dB. Dati questi che lo rendono perfetto per l'utilizzo in registrazioni digitali.

Audio-Technica AT2020 mic recording home studio sisme strumenti musicali

Prezzo

AT-2020V è in vendita al prezzo di € 129 e include il supporto anti-vibrazioni AT8458a. È stata realizzata anche per versione USB la nuova colorazione cromata; il prezzo in questo caso sale a € 189.

I prodotti del marchio Audio-Technica sono distribuiti in Italia da Sisme.

 

AUDIO-TECHNICA

SISME

Leave a reply