Bitwig Studio 3 è ora disponibile all'acquisto


Bitwig ha ufficializzato la disponibilità della DAW Bitwig Studio 3 preannunciata a inizio anno. Le novità sono davvero tante, elenchiamo le più importanti. Iniziamo dal supporto di Ableton Link versione 3 che permette il sync di start e stop e continuiamo con Instrument Inspector, riprogettato con polifonia e modalità two mono voice. I progetti ogni volta che vengono salvati creano un backup in automatico; l'interfaccia utente si adatta a qualsiasi tipologia di monitor video. Sono stati aggiunti VU meter in Routing Choosers, Realtime Ruler e ultimo ma non per importanza la suite The Grid. Quest'ultimo è un tool di sound design modulare che contiene 154 moduli tra cui Poly Grid per creare synth e patch e FX Grid per creare FX audio.

 

 

Con l'installazione del software troviamo oltre 10 GB di suoni, più di duemila tra preset e clip, quattro demo song, 14 pacchetti di sample che ricoprono una vasta gamma di generi musicali. Tutti i suoni sono royalty free e quindi utilizzabili anche per scopi commerciali.

Bitwitg Studio 3 è in vendita in versione digital download sul sito del produttore al prezzo lancio di € 299 (listino € 379).

I prodotti del marchio Bitwig sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midi Music.

 

Bitwig Studio 3 software daw music producer strumenti musicali midi music

BITWIG

MIDI MUSIC

 

Leave a reply