Al Summer NAMM 2019, ecco le novità acustiche di Martin


Martin Guitar per l'estate 2019 porta una ventata di novità, numerosi modelli che rivedono la luce, strumenti unici ed esclusivi, scopriamoli insieme gli ingressi principali. Cominciamo con la serie Little Martin chitarre di dimensioni più compatte rispetto allo standard, denominate travel guitar, che vedono ora l'ingresso di LX1R e LX1RE. Già visivamente l'inserimento del battipenna contraddistingue i due nuovi strumenti; la costruzione è affidata a legno di abete per il top mentre il back è in laminato HPL; il manico è in laminato Rust Birch con tastiera da 20 tasti in FSC Certified Richlite. L'unica differenza tra i due modelli sta nel fatto che LX1RE è elettrificato ed è equipaggiato di un pickup Fishman Sonitone. I prezzi partono da $ 499 per la versione non elettrificata fino a $ 599 per LX1RE.

 

Martin LX1R chitarra acoustic acustica guitar music travel eko music group strumenti musicali

Martin LX1R

Martin LX1RE chitarra acoustic acustica guitar music travel eko music group strumenti musicali

Martin LX1RE

Continuiamo spostandoci sulla serie Junior, anch'essi sono strumenti di dimensioni più contenute di modelli standard ma che grazie al legno solido e a caratteristiche acustiche finemente progettate forniscono un suono potente e caldo. Delle tre novità vi presentiamo 000JR-10 che ha la cassa con forma Auditorium ed è costruita in legno sapelli (i lati e il back), abete (top) e legno massiccio (il manico). La tastiera da 20 tasti è invece in FSC Certified Richlite. Leggera ma dal suono potente, viene fornita con custodia morbida al prezzo di vendita di $ 699. Con $ 100 in più potete spostare l'attenzione sul modello 000CJR-10E a spalla mancante elettrificato (con pickup Fishman Semitone).

Martin 000Jr-10 chitarra acoustic acustica guitar music travel eko music group strumenti musicali

Martin 000Jr-10

Martin 000CJr-10E chitarra acoustic acustica guitar music travel eko music group strumenti musicali

Martin 000CJr-10E

Un modello particolarmente "colorato" è questo D-16E Brexit, che è costruito in legno di platano con finitura satinata (retro e i lati) e in abete nel top. Ed è proprio questa parte che rappresenta l'eccentricità di questo strumento: l'artista Robert F. Goetzl ha fornito una sua rappresentazione grafica della situazione Brexit. Il manico è in legno massiccio con tastiera in ebano da 20 tasti. L'amplificazione è garantita da un pickup Fishman Matrix VT Enhance. Questo modello esclusivo di D16 è in vendita al prezzo di $ 2799 e include la custodia rigida.

 

chitarra acoustic acustica guitar music travel eko music group strumenti musicali

Martin D-16E-Brexit

Concludiamo con un modello unico (nella costruzione e anche nel prezzo). Si chiama American Chopper Custom ed è nata dalla collaborazione tra Martin, la produzione dello show televisivo American Chopper e Paul Jr. Designs. Prodotto in soli sette esemplari, lo strumento è costruito con top in abete Engelmann, back e lati in palissandro del Guatemala mentre il manico è in mogano con tastiera da 20 tasti in ebano. Gli elementi aggiunti in alluminio e rame per ricordare i veicoli del famoso tv show contribuiscono a un suono bilanciato con toni complessi, bassi corposi e alte frizzanti. Monta corde Titanium Core ed è in vendita a un prezzo davvero esclusivo: $ 39999.

I prodotti del marchio Martin sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Eko Music Group.

 

Martin American Chopper Custom chitarra acoustic acustica guitar music travel eko music group strumenti musicali

Martin American Chopper Custom

MARTIN GUITAR

EKO MUSIC GROUP

 

Leave a reply