Blackstar JJN-20RH mk2, il nuovo ampli signature di Jared James Michaels


Il cantante chitarrista americano Jared James Nichols è da quasi 10 anni tra gli endorser del marchio britannico Blackstar; in questo arco di tempo, l'artista del Wisconsin ha continuato a implementare il suo suono unico caratterizzato da grande energia e la tecnica senza plettro. Jared ha collaborato attivamente con Blackstar nel quartiere generale di Northampton in Inghilterra sul voicing e il design del suo amplificatore signature. È così che è nato l'ampli (testata + cabinet) JJN-20RH mk2.

 

 

La testata JJN-20RH mkII sviluppa 20 W di potenza (con pulsante per scendere a 2 W) con una valvola ECC83 per il preamplificatore e due EL84 per l'amplificatore di potenza; sia il canale clean che Bluespower (overdrive) danno la possibilità di scegliere tra due Voice (Voice 1 con suono british oriented, Voice 2 per sonorità tipicamente americane) attivabili da footswitch. Sul pulito abbiamo un pot unico per gestire il tono, mentre la sezione overdrive include un eq a tre bande e ISF (infinite shape feature). On board uscita USB per collegarsi e registrarsi su DAW e uscita D.I. bilanciata su XLR.

 

Il cabinet JJN-212 VOC mkII è di tipo verticale con doppio cono da 12" (un Celestion V-Type e un Celestion G12T-75) con pannello semi chiuso. Supporta 160 W e permette di scegliere tra impedenze da 4 e 16 Ohm in ingressi mono.

La combinazione testata cassa arriva in Italia ad un prezzo di 1199€.
I prodotti del marchio Blackstar sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Adagio.

Blackstar JJN 20RH MkII chitarra guitar amp cabinet head jared james nichols adagio strumenti musicali

BLACKSTAR

ADAGIO

 

Leave a reply