BOSS WAZA-AIR BASS, il suono del tuo basso in cuffie ovunque ti trovi


Suono 3D coinvolgente, amplificatori ed effetti premium, ritmi integrati e tanto altro...questo è Waza-Air Bass l'ultima novità di BOSS. L'azienda nipponica ci aveva già presentato due anni fa questo prodotto nella versione dedicata ai chitarristi (leggi il nostro articolo qui), oggi l'offerta si allarga anche alla parte melodico/ritmica della band. La tecnologia è la medesima e permette di suonare nella propria stanza con un amplificatore ma in cuffia, senza disturbare nessuno, senza avere problemi con il condominio e con un risultato ultra-realistico (modalità statica).

Un realismo garantito dall'alta qualità delle profilazioni di ampli ed effetti offerte agli utenti, ma anche dal sensore giroscopico integrato che traccia i movimenti della testa mentre si suona; questo guida sofisticati algoritmi 3D che producono un campo sonoro coinvolgente con un alto realismo spaziale. L'applicazione gratuita BOSS Tone Studio conta cinque tipologie di amplificatori, oltre 30 virtualizzazioni di effetti, metronomo e tanti ritmi.

L'utente può scegliere fra tre ambienti realistici in cui suonare:

  • Surround, l'amplificatore è posizionato in una stanza virtuale per un'esperienza affine allo studio di registrazione
  • Statica, l'amplificatore e il suono della stanza cambiano a seconda di dove l'utente muove la testa
  • Stage, il suono dell'amplificatore proviene da una backline virtuale dietro l'utente, insieme ai pattern di batteria acustica integrati o alla musica riprodotta in streaming da uno smartphone

Waza-Air Bass sarà disponibile a partire da novembre 2021 al prezzo per il mercato internazionale di $ 449.99, attendiamo la conversione nella valuta europea. Con $ 29,99 invece ci possiamo portare a casa la custodia CB-WZ-AIR compatibile sia con la versione chitarra che con quella per basso; questa sarà disponibile già nel mese di settembre.

BOSS Waza Air Bass headphones amp cuffie amplificatore studio casa home strumentimusicali

BOSS

Leave a reply