CEntrance PortCaster, nuova interfaccia audio portatile multiuso


A causa del lockdown che è stato protagonista della storia recente, le trasmissioni in streaming hanno avuto un'impennata; dalle dirette di vlogger alle videochiamate tra amici e familiari fino a conferenze di lavoro. Ed ecco arrivare tra le novità dell'ultimo periodo un prodotto di un'azienda che conosciamo molto bene. CEntrance PortCaster è la nuova interfaccia audio portatile, anzi ultraportatile. Un dispositivo in grado di stare nel palmo di una mano e di offrire tutto il necessario per situazioni di live streaming e recording. Si candida a scelta ideale per podcaster, giornalisti, video blogger ed è compatibile con Zoom, Webex e altre applicazioni di video/audio conferenze.

Rispetto al fratello maggiore MixerFace (che abbiamo provato su queste pagine), Portcaster offre la possibilità di gestire telefonate tramite la funzione Mix-Minus; la stessa utilizzata nelle stazioni radio per prevenire il feedback audio dal telefono dell'ascoltatore. Saranno disponibili diversi modelli di PortCaster a seconda della dotazione e connessioni di cui l'utente necessiterà; di base tutti saranno compatibili con dispositivi mobile Android, iOS e computer Windows e MacOSX based.

I preamplificatori microfoni Jasmine sono stati aggiornati e permettono ora una corsa di 65 dB di gain con alimentazione phantom power +48 V; sugli ingressi host/guest è attivabile un limiter ottico analogico soft-knee per un risultato audio professionale.

CEntrance PortCaster hardware studio live pro audio recording rec interfaccia player mobile iOS android macosx windows strumenti musicali

L'ingresso Aux 3/4 è pensato per effetti sonori e musica di sottofondo; il potenzimetro Mono/stereo semplifica lo streaming su piattaforme che lavorano in modo come Instagram. A concludere, il CEO di CEntrance, Michael Goodman, ha comunicato: "Abbiamo in progetto diversi modelli di PortCaster, per ogni budget dall'amatore al professionista. L'interi range di modelli è pensato per migliorare notevolmente la qualità audio delle trasmissioni in remoto, in particolare per giornalisti, TV".

PortCaster sarà disponibile nelle prossime settimane al prezzo per il mercato internazionale di $ 199,99.

CENTRANCE

Leave a reply