RolandCloud Model Expansion per il synth virtuale Zenology


RolandCloud ha introdotto negli scorsi giorni una novità che porta nome Model Expansion; si tratta della possibilità di espandere le potenzialità sonore del soft synth Zenology trasformandolo nei mostri sacri del colosso giapponese. A debuttare è l'espansione JX-8P a cui seguiranno a breve le già annunciate SH-101, JUNO-106 e JUPITER-8.

Dall'interfaccia moderna di Zenology possiamo quindi impostare i controlli delle macchine originali e ricreare i timbri e le sonorità con velocità e precisione; la GUI è ridimensionabile, chiara e intuitiva. Il motore snello del soft synth ottimizza l'utilizzo della CPU e garantisce la possibilità di cambiare espansione all'istante senza interrompere il flusso creativo.

 

Nei prossimi mesi le espansioni saranno disponibili anche per hardware con motore ZEN-Core come i nuovi Jupiter-X e Jupiter-Xm.

I Model Expansion sono compresi negli abbonamenti RolandCloud Pro ($ 9,99 mensili o $ 99,99 annuali) e RolandCloud Ultimate ($ 19,99 mensili o $ 199,99 annuali); non in RolandCloud Core ($ 2,99 mensili o $ 29,99 annuali).

Conosci di più il mondo RolandCloud leggendo l'articolo dedicato a cura di Stefano Airoldi, clicca il link.

ROLANDCLOUD

 

Leave a reply