CopyMusic, il portale di riferimento della videoscrittura musicale


CopyMusic è un portale  che promuove e sviluppa l’utilizzo e l’apprendimento di competenze tecnologico-musicali con un’attenzione particolare al mondo della videoscrittura.

videoscrittura musicale

Realizzato da Beppe Bornaghi e Lorenzo Frassà, due esperti riconosciuti a livello nazionale che da anni svolgono seminari e formazione su questo argomento, questo sito web vuole essere il portale di riferimento della videoscrittura musicale in Italia. Come mission ha quella di promuovere, diffondere e suggerire le linee guida per una corretta e professionale collaborazione nel mondo della videoscrittura musicale di qualsiasi genere e complessità. La necessità dei due autori è quindi quella di mettere un po' d'ordine in un ambito in cui invece ancora oggi, nonostante la disponibilità di software professionali e specializzati, non c'è chiarezza ed uniformità.

 

Copy Music si pone come un punto di incontro dove arricchire la propria competenza e, attraverso una serie di servizi, permettere al musicista di avere sempre dei punti di riferimento certi ed un’assistenza diretta nella gestione e nell'organizzazione del suo lavoro di score manager. Questo avviene tramite l'organizzazione di corsi, seminari e workshop rivolti a tutti i professionisti e non del settore che intendano aumentare le proprie competenza all’interno del variegato mondo musicale e musicologico.

CopyMusic videoscrittura musicale Beppe Bornaghi

Oltre a questo CopyMusic, in collaborazione con Midimusic, da la possibilità di ottenere la certificazione nazionale in videoscrittura musicale utilizzando il software Finale 25, software di notazione leader a livello mondiale per scrivere partiture per ogni tipo di applicazione.

 

COPY MUSIC

Leave a reply