Maono, azienda specializzata in prodotti per il podcast


Maono è un'azienda che si è ritagliata il suo spazio nel mondo dell'audio professionale e consumer, in particolare nei settori gaming, home studio, media content creator e podcasting. Attiva dal 2013, offre una serie di prodotti che spaziano da microfoni a interfacce audio, cuffie e accessori. Punto di forza è sicuramente il rapporto qualità/prezzo che permette anche a chi si affaccia per la prima volta a questo settore di costruirsi un setup di lavoro con cifre abbordabili. Di seguito alcuni dei prodotti a nostro avviso più interessanti del brand.

WM820 A1/A2 Compact Wireless Microphone System

Un bundle che comprende due microfoni con trasmettitore e un ricevitore ed è pensato per ottenere la miglior ripresa microfonica con un ingrombro minimo e grande facilità di utilizzo. La figura polare dei microfoni è omni il che permette di utilizzarne anche solo uno in caso di due sorgenti a poca distanza tra loro; la tecnologia MNCT Noise Cancelling aiuta ad effettuare riprese molto pulite, molto positivo anche il rapporto segnale rumore (82 dB). La batteria a pieno regime garantisce una durata massima di 6 ore, è possibile ricaricare il sistema mentre lo si sta utilizzando, in campo aperto il range di trasmissione può arrivare fino a 50 metri di distanza. Il pairing è intuitivo e rapido, la regolazione del gain dei microfoni ha una scala di 22 step.

Prezzo di vendita $ 79,99.

Maonocaster

Una serie di prodotti all-in-one per gestire il proprio workflow da un unico dispositivo. Interfaccia audio, mixer e sampler a portata di mano, il tutto può essere gestito da chi sta registrando oppure da un collaboratore. A seconda delle necessità in ambito di connessioni e funzionalità l'utente può scegliere fra tre prodotti:

  • AME2
  • AM100
  • AM200

Tutte sono compatibili con PC, Mac e dispositivi mobile (via USB-C) e offrono connessioni in ingresso e uscita per un controllo totale della sessione di lavoro. Effetti integrati e pad per il caricamento di campioni personalizzati completano le caratteristiche della serie Maonocaster. Sono disponibili bundle di interfacce audio e microfoni, prezzi a partire da $ 89,99.

PM 500

Tra i numerosi microfoni disponibili ai quali vi consigliamo di dare un'occhiata (ampia la scelta tra modelli con connessione XLR, minijack o USB, lavalier, condensatori, dinamici), vi presentiamo PM500, il top di gamma tra i microfoni su connessione XLR. Si tratta di un condensatore largo diaframma con diagramma polare cardioide pensato per voice-over, registrazione di cantati e di strumenti per produzioni musicali. La capsula da 34mm offre una risposta in frequenza da 20 Hz a 20 kHz lineare e dettagliata, può essere utilizzato con il supporto da tavolo incluso o su asta.

Inclusi nel prezzo di $ 169,99 troviamo: supporto da tavolo, cavo XLR, shock mount e pop-filter di metallo.

I prodotti del marchio Maono sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Frenexport.

MAONO

FRENEXPORT

Leave a reply