Fender presenta Mustang Micro l'ultimo amplificatore della fortunata serie di cui offre una buona palette sonora in uno chassis compatto e ultra-portatile. Nel palmo di una mano un dispositivo in grado di offrire quattro ore di riproduzione continua, si collega direttamente alla chitarra similmente a un trasmettitore wireless; la connettività include un'uscita cuffie con volume regolabile e presa USB per ricaricare la batteria. L'utente può spaziare tra 12 modelli di amplificatori e 12 combinazioni di effetti direttamente dalla serie di amplificatori Mustang di Fender; si candida come strumento essenziale sia per principianti che per esperti. I controlli sono semplici e intuitivi, importante anche la possibilità di sfruttare il Bluetooth per collegarsi a un computer o dispositivo mobile per riprodurre audio su cui esercitarsi.
"Siamo entusiasti di portare gli iconici toni della linea Mustang in un amplificatore tascabile", afferma Max Gutnik, vicepresidente della sezione chitarre elettriche, bassi e amplificatori Fender. “Mustang Micro permette a tutti, dagli artisti in tournée ai nuovi chitarristi a casa, di suonare senza disturbare nessuno. Il musicista è in grado di esprimersi attraverso effetti e toni autentici senza essere legato a un ampli esterno, ovunque si trovi."
La presa USB se ci si collega a un computer trasforma Mustang Micro in un'interfaccia audio e permette di registrarsi sulla propria DAW; i comandi on-board permettono di scegliere tra tipo di amplificatore, combinazione di effetti, eq e di modificarli. Il grande knob posto sulla superficie superiore controlla invece il volume in uscita.
Fender Mustang Micro è già disponibile alla vendita al prezzo di € 99,99.