G&L Fallout Bass, nuova linea di bassi short scale


Visto il successo della serie di chitarre, G&L ha deciso di presentare una nuova linea di bassi dal medesimo nome: Fallout. Sono diverse le particolarità che distinguono questi strumenti; innanzitutto il look: colori accesi del corpo con una vistosa racing stripe. Seconda caratteristica interessante è il fatto che sono bassi a scala corta: ovvero con lunghezza del manico da 30" invece di 34" (76,2 cm invece di 86,36 cm), che permette anche ai performer più giovani di suonare al massimo delle loro potenzialità su tutti i tasti. La costruzione è affidata a legno di ontano per il corpo e acero per il manico; la tastiera è di palissandro di forma slim C con raggio 9,5" e tasti medium jumbo (Jescar 57110 18% nickel silver).

On board troviamo un pickup G&L Magnetic Field humbucker dotato di switch a tre posizioni per passare da humbucker in parallelo a single coil e alla modalità OMG.

Il ponte è un G&L Saddle Lock progettato da Leo Fender, le chiavi sono invece in Custom G&L Ultra-Lite.

 

 

La nuova serie Fallout Bass è in vendita allo street price per il mercato internazionale di circa $ 1700; attendiamo la conversione nella valuta europea. Inclusa nell'acquisto una custodia gigbag. Il basso è disponibile nelle tre colorazioni che vedete qui di seguito: Racing Yellow, Miami Blue e Racing Green.

 

G&L Fallout Bass Launch Edition aramini strumenti musicali

G&L Fallout Bass in colore Racing Yellow

G&L Fallout Bass Launch Edition aramini strumenti musicali

G&L Fallout Bass in colore Miami Blue

G&L Fallout Bass Launch Edition aramini strumenti musicali

G&L Fallout Bass in colore Racing Green

G&L GUITARS

ARAMINI

 

Leave a reply