Godin Stadium HT e Radium, nuove chitarre elettriche


Due novità di Godin per il mercato internazionale in ambito di chitarre elettriche: Stadium HT e Radium.

Stadium HT è la novità in stile Tele di Godin, una single cut bolt-on dal tono aggressivo e twangy e il look minimal. La costruzione è affidata a legno di tiglio canadese per il corpo, mentre il manico è in acero massello per facilitare l'esecuzione e la velocità di scorrimento della mano. La tastiera è in palissandro con raggio 12" e scala 25,5" da 22 tasti; per quanto riguarda l'elettronica troviamo al manico un single coil Godin GS-3 e al ponte un Godin Custom Cajun single coil.

Stadium HT è in vendita per il mercato italiano a circa € 800 ed è disponibile nelle finiture Trans White, Matte Black e Havana Brown. Incluso nell'acquisto una custodia morbida.

 

 

Radium è una nuova linea di single-cut di Godin che combina elementi dei modelli Radiator e Stadium; le caratteristiche sono differenti rispetto alle tradizionali chitarre a spalla mancante tra cui: scala corta del manico set-in (24 3/4"), design della paletta con tre chiavi per lato, configurazione di pickup HSH con tono push pull per passare da single coil a humbucker. I legni variano in base ai due modelli disponibili, ovvero:

  • Radium Carbon Black - tiglio canadese per il corpo, acero silver leaf per il manico e palissandro per la tastiera da 22 tasti e raggio 12"
  • Radium Winchester Brown - tiglio canadese e mogano per il corpo, mogano per il manico e palissandro per la tastiera da 22 tasti e raggio 12"

Il prezzo di vendita è di circa € 850.

 

Godin Stadium HT chitarra elettrica strumenti musicali

Godin Stadium HT Trans White

Godin Radium Carbon Black RN chitarra elettrica guitar strumenti musicali

Godin Radium Carbon Black RN

GODIN

 

Leave a reply