Il violino di Joshua Bell sulla vostra DAW grazie a Embertone

Conosciamo Embertone da anni e ad ogni nuovo prodotto rimaniamo a bocca aperta; anche questa volta gli engineer dell'azienda statunitense non si sono smentiti. La novità porta il nome di un famosissimo violinista dell'era moderna, Joshua Bell ed è la virtualizzazione del suo violino; Embertone ha realizzato sia una versione Full che Essential, la cui differenza sta nelle dotazioni ma il cuore è il medesimo.

Abbiamo a disposizione 10 set di articolazioni tra legato, spiccato, pizzicato e tremolo estratte dagli oltre 10000 samples registrati da Joshua con il suo Stradivari. Le registrazioni sono state effettuate agli Avatar Studios di New York.

 

 

L'interfaccia è minimale e mostra l'articolazione, il livello di dinamiche e vibrato a cui si sta suonando (tutti i parametri sono assegnabili via MIDI).

Joshua Bell Violin Essential è in vendita sullo store online di Embertone al prezzo lancio di $ 59 (dopo il 6 dicembre entrerà in vigore il prezzo di listino). Trovate anche la versione full al prezzo di $ 199. La compatibilità è con sistemi operativi Mac OSX 10.10/Windows 7 o successivi nei formati VST, AU, RTAS e AAX.

 

Embertone Joshua Bell Violin Essential virtual instrument sample library kontakt strumenti musicali

 

EMBERTONE

 

Leave a reply