Fender Acoustasonics Player Telecaster, una nuova versione della chitarra ibrida


Come per le sue chitarre elettriche, Fender ha realizzato una versione Player della nota serie di chitarre ibride Acoustasonics: il modello a debuttare è la Telecaster. Sono strumenti potenti per i chitarristi da studio e palco che combinano suoni acustici ed elettrici con la leggendaria sensazione Fender. Acoustasonic Player Telecaster sono realizzate a mano a Ensenada, Messico, e rappresentano una nuova era nell'artigianato e nell'innovazione del brand californiano; progettate per la prossima generazione di musicisti che desiderano uno strumento stimolante con un insieme diversificato di suoni a un prezzo accessibile.

"Grazie al successo della nostra serie American Acoustasonic, abbiamo visto che il musicista moderno richiede flessibilità ed efficienza nelle sue attività creative", ha affermato Billy Martinez, Fender VP Category Manager, Acoustic and Squier Division. “La nostra dedizione all'espansione della nostra piattaforma Acoustasonic ci ha permesso di soddisfare questa domanda e, allo stesso tempo, di creare maggiore accessibilità. Con iconiche voci acustiche, grandi toni elettrici e una potente manopola di miscelazione, l'Acoustasonic Player Telecaster supera le richieste degli artisti consentendo al musicista di passare dall'acustica all'elettrica con facilità nella nostra nuova chitarra all-in-one".

L'utente può gestire il parco suoni tramite il selettore a tre vie e la manopola blend che comandano il sistema di pickup progettato in collaborazione con Fishman per passare senza soluzione di continuità tra toni elettrici e iconiche voci acustiche; il corpo Telecaster è completamente cavo e naturalmente risonante con un ricco calore acustico anche quando lo strumento non è collegato a un ampli. Il corpo e il manico (con profilo a C moderno) sono realizzati con legno di mogano mentre il top con abete sitka; la tastiera in palissandro dispone di 22 tasti

Le nuove Acoustasonics Player Telecaster sono in vendita nelle quattro finiture che vedete nell'immagine sotto (brushed black, butterscotch blonde, shadow burst e arctic white) al prezzo di € 1199.

fender Acoustasonic Player Telecaster chitarra acustica elettrica strumentimusicali

Le quattro finiture disponibili

FENDER

Leave a reply