Joan Jett ES-339, una nuova signature firmata Gibson

Joan Jett è indubbiamente una delle icone femminili del rock 'n' roll statunitense più conosciute nel mondo; spirito da pioniera, è stata fonte d'ispirazione per moltissime artiste da metà degli anni '70 fino a oggi. Gibson ha così deciso di dedicarle un modello personalizzato, ecco la Joan Jett Signature ES-339. La costruzione è affidata a legno di acero trattato per il corpo con bracing in abete rosso Adirondack, novità per questa linea di chitarre; il manico è invece in mogano (forma rounded C) con tastiera in palissandro da 22 tasti medium jumbo (scala 24,75").

Passando all'elettronica, troviamo due humbucker, rispettivamente Burstbucker 2 al manico e Burstbucker 3 al ponte con condensatori Orange Drop.

 

 

Il modello Joan Jett ES-339 è disponibile nella colorazione Figured Wine Red e in una variazione dello stesso colore con la sua firma sul corpo dello strumento; è in vendita al prezzo per il mercato internazionale di $ 2990. Ne verranno prodotti solamente 150 esemplari (di cui solo 50 con l'autografo di Joan), ogni esemplare è venduto con custodia rigida firmata e certificato di autenticità.

 

Gibson Joan Jett ES-339 chitarra elettrica guitar signature custom strumenti musicali

Gibson Joan Jett ES-339 chitarra elettrica guitar signature custom strumenti musicali Gibson Joan Jett ES-339 chitarra elettrica guitar signature custom strumenti musicali

Gibson Joan Jett ES-339 chitarra elettrica guitar signature custom strumenti musicali

La versione con la firma di Joan

GIBSON

 

Leave a reply