Le novità Yamaha alla fiera IFA 2019 di Berlino, dal 6 all'11 settembre

Dal 6 all'11 settembre si terrà presso la fiera Messe di Berlino, la 95esima edizione dell'Internationale Funkausstellung Berlin, o più semplicemente IFA 2019. Si tratta di una delle più grandi kermesse a livello mondiale per il settore dell'audio e video hi-fi (tv, smart home, car tech, wireless): oltre 1800 espositori su una superficie di oltre 160mila metri quadrati (sono circa 23 campi da calcio). Essi includono numerosi blasonati brand internazionali, tra cui non mancherà Yamaha. Il colosso giapponese porterà presso lo stand 101 della hall 1.2 il suo intero catalogo di prodotti per il settore hi-fi (tra cui i prodotti serie MultiCast, soundbar e stereo hi-fi) e anche le novità in ambito strumenti musicali.

 

Yamaha Disklavier PRO IFA 2019 eventi music life tastiera keyboard synth piano strumenti musicali

 

Sull'onda (è proprio il caso di dirlo) dello slogan Make Waves, i visitatori di IFA 2019 potranno provare con mano i pianoforti serie Disklavier Enspire; Yamaha unisce l'altissima qualità dei suoi strumenti acustici alle possibilità di intrattenimento fornite dalla DSP interna o dall'unità di controllo Disklavier; oltre 500 brani precaricati sul piano e gestibili tramite un'app per smartphone/tablet.

Sempre dedicata al mondo dei pianisti specialmente quelli in erba, è l'applicazione flowkey uno strumento didattico per imparare a suonare i propri brani preferiti in maniera veloce e intuitiva. Offre una vasta selezione di tutorial interattivi, canzoni e lezioni che ti daranno un feedback immediato tracciando i tuoi progressi. Acquistando un pianoforte/tastiera Yamaha, riceverete tre mesi di abbonamenti a flowkey in omaggio.

 

 

Ve ne abbiamo parlato a inizio anno e se sarete tra i visitatori di IFA 2019 la potrete provare con mano: stiamo parlando di Sonogenic la keytar compatta e facile da utilizzare. 30 preset sonori con 48 note di polifonia massima, connessione USB e Bluetooth per gestire flusso audio e MIDI, una manopola di controllo assegnabile in tempo reale; non mancano pitch bend e modulation wheel che abbinati ai 37 tasti mini e agli effetti integrati offrono tante possibilità creative per i performer che imbracceranno lo strumento. What else?!

 

YAMAHA

 

Leave a reply