Sign in / Join
0

Rhodes Custom Shop: l'elettrico esclusivo!


Il brand inglese inaugura il suo Custom Shop presentando il nuovo modello MK8 "American Classic", con una colorazione che rimanda alle iconiche vetture Shelby

 

https://www.youtube.com/watch?v=kzePTLKsdCE

 

Rhodes Custom Shop

Si tratta di una nuova divisione dell'azienda sita nel quartier generale di Leeds e focalizzata sulla produzione di pianoforti MK8 in edizione limitata, ognuno ispirato in modo unico alla cultura popolare e caratterizzato da un'identità visiva ben distinta. I pianoforti Rhodes Custom Shop sono disponibili su ordinazione solo per un periodo di tempo molto limitato.

 

Rhodes Custom Shop

 

Questi MK8 esclusivi sono costruiti a mano dagli artigiani Rhodes in quantità definite al termine della raccolta delle prenotazioni. Ogni modello è numerato individualmente e non verrà rimesso in produzione al termine del periodo di distribuzione.

 

Rhodes Custom Shop

 

Rhodes MK8 “American Classic”

Il modello di debutto del Custom Shop, denominato "American Classic", trae ispirazione dalla AC Shelby Cobra del 1965, una delle auto più iconiche della storia automobilistica americana. Questa vettura Shelby e il Rhodes MK8 condividono un'identità transatlantica, essendo state concepite da un’idea americana e costruite a mano da artigiani nel Regno Unito.

 

Rhodes Custom Shop

 

La base di partenza è il pianoforte elettromeccanico MK8, che mantiene la classica base in tolex nero. Gli artigiani Rhodes sono intervenuti sulle rifiniture della scocca, verniciata in un intenso “Guardsman Blue”, con strisce da corsa di colore “White Wimbledon”, mentre il pannello frontale è cromato e lucidato a mano. Lo strumento è impreziosito da una targhetta con logo anteriore in noce, una targhetta con logo posteriore personalizzata in nero su argento e quadranti completamente neri.

 

Info
RHODES

Leave a reply