Novità da Roland dedicate a DJ, batteristi, tastieristi...ce n'è per tutti


Diverse novità dal sol levante sono quelle arrivate in redazione in queste ore da parte di Roland. Cominciamo con una promo dedicata al mondo del DJ: con l'acquisto di una console DJ-202, DJ-505, DJ-808 o DJ-707M riceverete in omaggio un abbonamento trimestrale alla piattaforma BPM Supreme; si tratta di un digital record per remixer, producer e DJ che permette il download illimitato di audio in formato MP3 e video in formato MP4 di un vastissimo catalogo di tracce che vanno dagli anni '70 ad oggi.

L'offerta è valida per chi ha acquistato e registrato sul sito Roland (a questo link) una delle console sopra citate dal 1 marzo 2020. Al termine dei tre mesi gli abbonamenti costano $ 19,99 per Standard o $ 29,99 per Premium.

BPM Supreme dj software mp3 mp4 video audio strumenti musicali

In questo periodo di isolamento forzato sperando di poter tornare prima possibile in sala prova e nei nostri studi, Roland propone una guida a tutti i batteristi principianti ed esperti, interessati a creare o a sfruttare al meglio il proprio setup di batteri ibrida. Si chiama Hybrid Drums, si scarica gratuitamente dal sito (a questo link) e contiene tutorial, consigli e video su:

  • tipi di trigger e relativo utilizzo
  • risoluzione di problemi
  • amplificazione e monitoring del setup su diverse location
  • configurazione e setup di un drumkit ibrido
  • sovrapporre timbri differenti

Roland Hybrid Drums batteria ibrida acustica guida elettronica strumenti musicali

Ultimo ma non per importanza vi segnaliamo l'aggiornamento del firmware dei sintetizzatori Jupiter-X e Jupiter-Xm alla v1.20; se non li avete ancora letti vi consigliamo intanto di approfondire la conoscenza di questi due potenti strumenti con il test a cura di Stefano Airoldi e lo speciale dalla penna di Riccardo Gerbi in collaborazione con Gattobus (di cui vediamo il video dell'aggiornamento v1.20 qui di seguito). L'update è gratuito per chi possiede i synth e porta le seguenti novità:
  • edit simultaneo di più part
  • auto panning di part 1 e part 2 sugli out LR
  • aggiunta modalità KeyShift Step all'arpeggiatore I-Arpeggio
  • canali MIDI possono essere impostati per ogni part
  • copiare parametri tra modelli partial e partial-equipped

JUPITER-X update 1.20

These are some of the new cool features of the new OS 1.20 on Roland JUPITER-X/Xm. Other features include, better handling of keyrange settings on the fly, custom midi channels for each part, shortcuts in Step Edit programming, etc... 😀 Get it here for JUPITER Xm: https://www.roland.com/global/support/by_product/jupiter-xm/updates_drivers/and here for the lucky JUPITER-X owners: https://www.roland.com/global/support/by_product/jupiter-x/updates_drivers/

Pubblicato da Gattobus su Mercoledì 25 marzo 2020

ROLAND

 

Leave a reply