One Control presenta il nuovo Honey Bee OD


L'azienda statunitense One Control, nota ai più per pedalini e accessori per chitarra e basso, ha annunciato la disponibilità della quarta e nuova versione del pedale Honey Bee OD appartenente alla BJF Series FX. Il look rimane fedele alle precedenti release, il sound anche con il caratteristico circuito di overdrive caldo e potente; quello che One Control afferma riguardo a quest'ultimo nato è il fatto che sia il migliore di sempre.

La v4 di Honey Bee OD porta con sè tutti i miglioramenti delle scorse release rispetto alla v1, come il livello di uscita aumentato, la risposta nel midrange maggiore e il cambiare il compito del knob Nature da cut a boost nelle alte frequenze. In questo caso la miglioria consta nell'aumentare il gain range di ben 6 dB, questo significa aumentare e non di poco l'apporto del controllo Drive sul sound del pedale.

 

 

Per il resto Honey Bee OD è semplicissimo da utilizzare e permette varietà timbriche notevoli grazie anche allo switch per passare da overdrive Vintage (più vicino al suono della v1 del pedalino con suono di overdrive classico focalizzato sulle alte frequenze) a Modern (offre un gain range più esteso specialmente in basso, se attivato anche il knob Nature ha un range di azione più ampio). Progettato per chitarra ma si può benissimo utilizzare anche con basso elettrico. Lo chassis è in alluminio per un peso di soli 295 grammi; il circuito è true bypass.

Honey Bee OD è in vendita al prezzo di € 199. I pedalini One Control sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Daniele Cabibbe.

 

 

ONE CONTROL

DANIELE CABIBBE

 

Leave a reply