Ora puoi acquistare la mitica Gibson SG a doppio manico di Slash

Sicuramente uno strumento che non in molti si potranno permettere dato i costi dei modelli artist/signature prodotti dal Custom Shop di Gibson, ma sicuramente è una chitarra che farà gola a molti. Si tratta della nuova versione di 1966 EDS-1275 Doubleneck che il mitico Slash ha suonato a partire dal 1990; acquistò lo strumento in un piccolo negozio dell'Indiana e lo portò da subito sui palchi in tour con i Guns 'n' Roses e poi nella sua attività da solista. L'azienda americana ripropone questa chitarra a due manici versatile e dal suono potente.

La chitarra è costruita con legno di mogano sia per il corpo che per il manico, la finitura è nero lucido; il manico è ha forma Authentic '66 Medium C con tastiera in palissandro indiano da 20 tasti medium jumbo e raggio 12".

 

 

I pickup on-board sono quattro Custombucker Alnico III con switch a tre posizioni sia per la sei che per la dodici corde.

La Gibson Slash 1966 EDS-1275 Doubleneck è disponibile in pre-ordine, attendiamo la comunicazione ufficiale del prezzo. Verranno prodotti solo 125 esemplari ognuno dei quali numerato e firmato da Slash; con l'acquisto sono inclusi certificato di autenticità, tracolla concho custom Slash, Gibson Accessory Kit e custodia rigida vintage replica.

Gibson Slash 1966 EDS-1275 Doubleneck guitar chitarra elettrica electric strumenti musicali

GIBSON

 

Leave a reply