PRS festeggia i 35anni con tre nuovi modelli in edizione limitata

Il mondo della chitarra festeggerà a breve i 35 anni di un'azienda diventata in breve un riferimento per generazioni di musicisti; stiamo parlando di Paul Reed Smith aka PRS che ne approfitta per lanciare sul mercato tre strumenti in una speciale anniversary edition. Partiamo con Core 35th Anniversary Custom 24 costruita con legni di acero e mogano nel corpo e con mogano nel manico. Quest'ultimo monta una tastiera in palissandro da 25" a 24 tasti con segnatasti a forma di uccelli e lo speciale logo 35 sul copri trussrod. Le meccaniche sono rinifite in nickel con ponte di tipo PRS Patented Tremolo, Gen III e chiavette Phase III Faux Bone Buttons. I pickup sono due 85/15 con controllo di volume, tono e switch discreto per passare da single coil ad humbucker. È disponibile in 29 colorazioni differenti.

 

 

Continuiamo col modello 35th Anniversary SE Custom 24 costruito con cassa in acero (top smussato) e mogano (back). Il manico è invece in mogano con tastiera da 24 tasti (25") in palissandro; come segnatasti troviamo degli uccelli in abalone. Come pickup sono montati dei TCI "S" che forniscono un suono chiaro e bilanciato, volutamente ispirato ai timbri vintage; come dotazione aggiuntiva entrambe sono splittabili separatamente tramite gli appositi switch.

È disponibile unicamente nella colorazione che vedete nel video qui sotto, Black Gold Burst. Per celebrare l'anniversario, questo modello verrà prodotto in 3500 esemplari.

 

 

Concludiamo con il modello 35th anniversary S2 Custom 24 che monta corpo in acero (top) e mogano (back). Il manico è in mogano con tastiera da 24 tasti (25") in palissandro con i classici uccelli come segnatasti. I pickup montati sono degli 85/15 S che possono essere splittati distintamente tramite gli appositi switch. Le chiavi sono PRS Low Mass e il ponte è un PRS Patented Tremolo Molded.

 

 

Non c'è ancora ufficialità, attendiamo comunicazioni dal marchio o dal distributore. I prodotti del marchio PRS sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Eko Music Group.

 

PRS

EKO MUSIC GROUP

 

Leave a reply