Gibson SG Custom Kirk Douglas, ecco il nuovo modello signature del chitarrista dei The Roots


Gibson rende omaggio al chitarrista dei The Roots la band del Tonight Show di Jimmy Fallon: Captain Kirk Douglas con un modello signature della sua SG Custom con tre pickup. La nuova chitarra segna la seconda collaborazione con il chitarrista americano. "Quello che mi piace della Gibson SG è che sono in grado di ottenere i miei toni Les Paul e sono in grado di ottenere i toni del pickup single coil, questa chitarra è estremamente versatile e utilizzando la funzione pull up su ciascuna manopola del volume puoi ottenere molti toni", dice KD. "Trovo che con la SG tu sia in grado di ottenere molti colori musicali diversi, tutti da questa chitarra."

Cesar Gueikian, CMO di Gibson, afferma "Kirk è un talentuoso cantante, chitarrista, musicista a tutto tondo e membro della Gibson Alliance che ha preso un design classico come Gibson SG e lo ha modificato con concetti moderni che si adattano al suo stile. È stato un viaggio incredibile per noi e questa chitarra è un perfetto esempio di come abbiamo messo il Gibson Innovation Lab al servizio dei nostri artisti e il risultato in questo caso è piuttosto epico; siamo tutti innamorati di questa nuova firma SG. "

La chitarra è dotata di chiavi Keystone, manico e corpo in mogano, tastiera in palissandro con 22 tasti medium jumbo con grandi intarsi in acrilico; il ponte è ABR-1 Tune-O-Matic econ Cordiera Vibrola Lyre Tail, manopole Top Hat nere con inserti in metallo e tre pickup humbucker BurstBucker. I controlli sui pickup sono davvero versatili, funzionano in modo simile a un SG a due pickup, ma con significative capacità aggiuntive. Lo switch a tre vie seleziona il pickup al ponte, al manico o entrambi. Ognuno di questi pickup ha il proprio controllo del volume e ciascuno è dotato di un potenziometro push/pull per passare da humbucker a single-coil.

Viene fornita una singola manopola del tono principale situata nella solita posizione di controllo del tono principale; dove ci si aspetterebbe il secondo controllo del tono, è installato un controllo del volume aggiuntivo (push/pull anch'esso). Questo controlla il pickup centrale e può essere usato per mixare il suo segnale con uno deli altri due pickup, indipendentemente da come è posizionato il selettore del pickup a tre vie. Una volta impostato il bilanciamento esatto, si può regolare il livello di uscita generale della chitarra con il controllo del volume principale montato sul battipenna.

La Gibson Kirk Douglas Signature SG è disponibile nelle finiture Inverness Green ed Ebony; il prezzo di vendita è stabilito in $ 2499.

Gibson SG Custom Kirk Douglas chitarra guitar electric the roots jimmy fallon signature strumenti musicali

 

GIBSON

Leave a reply