Seymour Duncan lancia il set di pickup La Brea Signature Brad Paisley


Il modern country statunitense ha tra i suoi rappresentanti più famosi in tutto il mondo Brad Paisley cantante, cantautore e grandissimo chitarrista di Glen Dale, Virginia. Da un incontro con Seymour W.Duncan in persona della primavera 2019 è nata la collaborazione che porta oggi alla presentazione del set di pickup Signature La Brea Telecaster. La storia che ci sta dietro è interessante: nel 2017, in cerca della chitarra perfetta, Paisley si è imbattuto in un'autentica Telecaster del '68; tenuta molto bene ma sfortunatamente di colore nero. Una volta portata dal liutaio Bill Crook, si è poi scoperto che al di sotto del grezzo acrilico c'era la vernice originale pink paisley. Brad ha soprannominato la chitarra La Brea, perché la vernice nera che nascondeva la finitura originale perfettamente intatta gli ha ricordato le fosse di catrame nel sud della California. A questo punto secondo Paisley la chitarra era perfetta in tutto tranne nel sound, ecco perché l'incontro con Seymour Duncan.

 

 

Il pickup al ponte monta magneti alnico IV rod, con cavi vintage push back, vintage output di 7,44k, flatwork classic grey forbon e un sound aperto tipico vintage con un enfasi delle medie frequenze grazie al magnete. Il pickup al manico monta invece magneti alnico II rod con un'uscita di 7,55k e flatwork classic grey forbon per un timbro morbido e sottile. Insieme danno quella sonorità tipica di Brad Paisley con un top end avvolgente e basse corpose.

Il set di pickup Signature La Brea Telecaster è in vendita al prezzo di $ 169 per il mercato internazionale, attendiamo la conversione nella valuta europea.

I prodotti del marchio Seymour Duncan sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da M.Casale Bauer.

Seymour Duncan Brad Paisley La Brea tele set chitarra guitar pickup signature eko music group strumenti musicali

SEYMOUR DUNCAN

M.CASALE BAUER

 

Leave a reply