Steinberg lancia le nuove interfacce audio UR-C

Steinberg ha annunciato l'arrivo sul mercato delle nuove interfacce UR22C, UR44C e UR22C Recording Pack. Inoltre per Novembre è prevista l'uscita di un ulteriore modello a rack UR816C.

 

"Siamo veramente felici di presentare questa nuova linea di interfacce audio - dice il responsabile marketing Stefan Schreiber - Non solo offrono gli ultimi standard in fatto di connettività USB ma alzano anche l'asticella in quanto a qualità di registrazione con una risoluzione massima di 32-bit/192 kHz. La qualità costruttiva è ai massimi livelli ed abbiamo un'offerta in grado di soddisfare tutte le necessità."

 

 

Pensate per musicisti e produttori, l'intera gamma di interfacce UR-C sono provviste di connessione USB C (USB 3.1 Gen 1 SuperSpeed) che assicura compatibilità universale con computer Pc e Mac, così come con i dispositivi iOS. Ogni modello può registrare in risoluzione 32-bit/192 kHz, ha connettività MIDI ed ha un processore digitale interno per utilizzare effetti e plugin anche in fase di monitoring senza latenza.
E come da tradizione Steinberg abbiamo anche una suite completa di software per fare musica: Cubase AI, Basic FX Suite con effetti e plugin di processing, e Cubasis LE per iPad.

 

Le differenze tra i modelli presentati sono presto dette. La UR22C ha due input combo Neutrik bilanciati TRS-XLR, ciascuno con preamp Yamaha D-PRE, porte MIDI e due output bilanciati. Alimentazione via USB.

UR44C ha più I/O, quattro per la precisione, più due uscite cuffie indipendenti sul pannello frontale. Due input addizionali sono dedicati agli ingressi di linea, mentre oltre alle quattro uscite bilanciate qui abbiamo anche un'uscita main stereo. Alimentazione via USB.

La UR816C si potrà montare a rack per studio di medie dimensioni. Avrà otto input bilanciati Neutrik sempre con preamp D-PRE, otto output bilanciati, due porte ADAT per un totale di 16 canali. Connessioni MIDI e word clock.

 

Steinberg-UR-C-SERIES strumenti musicali

 

Discorso più integrato per l' UR22C Recording Pack che ci da un pacchetto completo per registrare, comporre e produrre la nostra musica. Oltre all'interfaccia UR22C avremo anche un bundle software più ampio con WaveLab LE audio editor, un microfono a condensatore ST-M01 da studio ed un paio di cuffie ST-H01 per registrare e mixare.

 

I prezzi delle nuove UR-C saranno:

  • UR22C - 189 euro
  • UR44C - 379 euro
  • UR816C - 699 euro
  • UR22C Recording Pack - 289 euro

 

STEINBERG

Leave a reply