Tc Electronic June-60 v2, il chorus che ha fatto la storia


"Tutti i grandi successi del cinema meritano un sequel: Rocky II, Karate Kid II, Ritorno al futuro II..." TC Electronic presenta così la sua ultima novità nel settore pedali: June-60 v2. A differenza di tante situazioni in cui il seguito è stato peggio, qui pare che ci troviamo di fronte a una versione notevolmente migliorata del famoso chorus. Il design del circuito è stato riprogettato, l'uscita stereo migliorata per offrire un campo ancora più esteso. A una prima occhiata sembrerebbe ci sia solamente un v2 di diverso rispetto alla prima generazione (ne parlammo in questo articolo) quello che cambia è infatti dentro allo chassis. Le modalità operative sono tre: preset I, II e III quest'ultimo si ottiene premendo entrambe i pulsanti ed è stato completamente rielaborato e adattato all'LFO secondario "MODE 3" del Juno originale.

Aprendo lo chassis troviamo due set di dip switch uno dei quali si utilizza per scegliere tra quattro combinazioni di LFO rate per i preset I e II; il secondo invece per bilanciare il livello in ingresso per una chitarra o un altro strumento. Il circuito BBD che troviamo è un classico come il synth Juno ed è stato mantenuto nella sua interezza nel mondo analogico. Tc Electronic June-60 v2 è in vendita al prezzo di € 65.

 

Tc Electronic June-60 v2 pedale stompbox pedaliera fx chorus roland juno-60 strumentimusicali Tc Electronic June-60 v2 pedale stompbox pedaliera fx chorus roland juno-60 strumentimusicali

TC ELECTRONIC

Leave a reply