Walrus Defcon4, un pedale spaziale progettato da Ryan Adams


Dalla collaborazione tra Walrus Audio e Ryan Adams, nasce un nuovo pedalino per chitarra: Defcon4.  Preamplificatore ed equalizzatore con boost integrato in un unico prodotto. Nella parte alta troviamo tre bande di equalizzazione con due valori in cut e boost (oltre allo zero) e tre relativi switch per on/off di ognuna. Il pulsante Launch utilizza invece un circuito MosFET come boost per un incremento di 10 dB. Quando si attivano gli switch si illuinano i relativi numeri nello schermo al centro del pedalino.

 

 

Progettato da Walrus assieme alla mega-star Ryan Adams (5-volte nominato ai Grammy Award con oltre 2,5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo). Il suo album di più grande successo è “GOLD” del 2001.
Ryan spesso cambia strumento sul palco (Single Coil -> Humbucker) ed ha avuto l’ispirazione per una soluzione ultra-semplice che limasse le differenze indesiderate e potesse modellare il suono in modo intuitivo secondo le necessità del momento.

 

Aprendo il pedale si trovano tre viti che permettono di variare il settaggio delle bande in frequenza e ampiezza dei filtri. Il look spettacolare è volutamente ispirato al film cult degli anni '80 WarGames e alle tinte vintage di cui Ryan è appassionato.

Walrus Defcon4 è in arrivo anche nei negozi italiani al prezzo di 319 €.

 

Walrus Defcon4 pedale stomp pre eq boost chitarra guitar

 

WALRUS

 

Leave a reply