Dexibell, il made in Italy fa successo nel mondo


 

 

Dexibell è una delle aziende produttrici di strumenti musicali made in Italy più in crescita, un marchio nato nel 2015 che in pochi anni si è fatto conoscere non solo nel nostro paese ma in tutta Europa, nord e sud America fino all'estremo oriente. Una storia giovane che fonda le proprie radici in una realtà molto solida come quella di Proel che ha deciso di scommettere e investire su questo progetto; la sede nasce in un luogo che ha visto i locali di Roland Europe per oltre trent'anni: Luigi Bruti dopo la chiusura dello stabilimento da parte del colosso giapponese è riuscito a radunarne le menti migliori e a iniziare il progetto Dexibell. Poteva esserci luogo più adatto da cui iniziare?

Le parole chiave del concept Dexibell sono: innovazione, tradizione e passione; su queste si basa la produzione di strumenti digitali che soddisfino le aspettative e le necessità dei musicisti moderni, sempre senza compromessi. Le categorie che troviamo a catalogo appartengono agli strumenti a tastiera, ovvero: Stage Piano & Module, Home Piano, Portable Piano e Digital Organ. Tra essi spiccano i modelli Vivo S9 e Vivo H7.

Dexibell S9 tastiera stage piano keyboard strumenti musicali

Dexibell S9

Dexibell Vivo S9 è il top di gamma della categoria Stage Piano. Parliamo di un modello a 88 tasti pesati con tastiera hammer action TP-400 W (costruzione ibrida in legno e plastica) la cui generazione sonora è affidata alla tecnologia T2L, ovvero: qualità audio in uscita a 48 kHz - 24 bit per un range dinamico in uscita 106 dB, polifonia illimitata (320 oscillatori), campionamento in 3D surround fino a 15 secondi, combinazione di tecnologia Sampling e Modelling. Sono oltre 100 i preset disponibili a cui si aggiungono 85 suoni e la possibilità di aggiungerne a piacimento dal sito web di Dexibell. Grazie alla tecnologia Bluetooth può riprodurre dagli altoparlanti audio proveniente da dispositivi connessi.

Dexibell H7 tastiera stage piano keyboard strumenti musicali

Dexibell H7

Nella categoria Home troviamo quattro prodotti: H1, H3, H3 Special e H7; quest'ultimo rappresenta l'eccellenza nella sua categoria. È un pianoforte digitale ideale per chi cerca uno strumento che colpisca sia come suono che al primo impatto visivo. Molta attenzione è stata messa da Dexibell nel progetto dello chassis e il risultato è molto gradevole e funzionale, la tastiera è scomparsa per quello che a tutti gli effetti diventa un complemento di alto design nel luogo in cui è situato. È disponibile in sei colorazioni: laccato rosso, laccato bianco, laccato nero, opaco satinato rosso e laminato bianco e nero. La generazione sonora è affidata alla tecnologia T2L mentre la tastiera è di tipo TP-40 G hammer action ivory feel; on board due woofer da 5", due near field da 1,1" e un sub da 8" per una potenza di oltre 100 W.

Se volete approfondire la conoscenza di questa eccellenza italiana, il nostro collaboratore Renato Restagno ha visitato Dexibell lo scorso anno, trovate l'articolo completo cliccando su questo link.

 

 

DEXIBELL

 

Leave a reply