WL-60, il nuovo sistema wireless di Boss per il musicista


Dopo la presentazione della nuova linea di pedali serie 200, Boss annuncia la seconda grande novità per quest'estate 2019: WL-60! Parliamo del sistema wireless pensato per le pedaliere di chitarristi e bassisti che si esibiscono spesso dal vivo e necessitano di potenza, versatilità e bassissima latenza. L'impostazione è già semplice, con selezione del canale immediata. L’intensità comparata di tutti i 14 canali viene visualizzata dopo la scansione, fornendo una rappresentazione completa delle condizioni wireless correnti. Questo garantisce una configurazione rapida anche quando più membri della band stanno usando sistemi WL-60. Il trasmettitore WL-60T (incluso ma acquistabile anche separatamente come ricambio o per gli altri strumenti sul palco) si fissa saldamente alla cintura o alla tracolla dello strumento ed ha un'autonomia massima di 25 ore con due batterie standard AA. Un breve cavo standard (incluso) fornisce la connessione allo strumento.

 

 

Il ricevitore WL-60 ha le stesse dimensioni di un pedale compatto BOSS, per inserirsi senza problemi in ogni pedaliera ed è dotato di un grande display LCD che offre un feedback visivo costante della selezione del canale, dell’intensità del segnale wireless, e di altri parametri.

Sono anche disponibili due opzioni di simulazione dell’influenza del cavo sul suono, ed è presente una presa di ingresso standard per il collegamento con un cavo per chitarra tradizionale se necessario. Il ricevitore è alimentato da un trasformatore della serie PSA o da batterie AA. Se alimentato dal trasformatore, l’uscita in CC del ricevitore può distribuire l’alimentazione a uno o più pedali.

WL-60 e WL-60T saranno disponibili a partire dal mese di luglio 2019 al prezzo di € 279; per acquistare separatamente un WL-60T sono necessari € 129 .

 

Boss WL-60 wireless chitarra bass hardware play live strumenti musicali

 

BOSS

 

Leave a reply