AKAI Pro presenta Force, nuovo strumento polifunzionale per DJ


Alla fiera del NAMM Show 2019 appena conclusa, AKAI Pro ha portato diverse novità tra cui uno strumento polifunzionale per DJ. Si chiama Force, ed è in grado di fornire al volo tutte le funzioni per la performance perfetta. Si può suonare, comporre, registrare, campionare, creare loop e processare in tempo reale e non c'è bisogno di un collegamento a un computer. Nella parte superiore di Force troviamo un ampio display multitouch capacitivo da 7" mentre al centro spicca la matrice a 64 pad (8x8) retroilluminati RGB sensibili alla velocity; questa è configurabile in diverse modalità di performance 16-Pad Drums, Note, Smart Scale, Chords & Progressions.

I campioni possono essere caricati da chiavetta USB, scheda SD, hard disk esterno da inserire nell'apposito slot per drive SATA da 2,5”.

 

 

Le connessioni permettono di registrare audio da sorgenti esterne tramite gli ingressi combo XLR/jack da ¼” su cui attivare la phantom e l'Hi-Z per strumenti ad alta impedenza.  Due le uscite stereo, uscita cuffie per preascolto clip e scene, quattro CV e Gate out indipendente, MIDI I/O/Thru. Onboard anche porta link su connessione Ethernet RJ45.

Force è in vendita al prezzo di € 1499,99, la disponibilità è prevista a partire da marzo 2019. È già stato annunciato che nel prossimo aggiornamento di primavera saranno aggiunte la modalità controller avanzata per Ableton Live e l'integrazione con l'account Splice.

I prodotti del marchio Akai Pro sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Eko Music Group.

 

Akai Pro Force eko music group controller dj hardware audio pro live perform strumenti musicali Akai Pro Force eko music group controller dj hardware audio pro live perform strumenti musicali

AKAI PRO

EKO MUSIC GROUP

 

Leave a reply