BOSS GX-100, una miriade di effetti ai tuoi piedi


GX-100 è l'ultima novità di BOSS: una pedaliera per chitarra e basso semplice da utilizzare e tremendamente potente. Nasce dalla grande storia del brand giapponese a cui si uniscono le più avanzate tecnologie e un design moderno per ispirare e offrire prestazioni di primo livello ovunque ci si trovi. Al suo interno ben 23 amplificatori AIRD e oltre 150 effetti derivati dal fratello maggiore GT-1000; è possibile utilizzare fino a 15 blocchi fx simultaneamente facilmente gestibili grazie al routing flessibile.

La conversione AD/DA è a 24 bit con frequenza di campionamento 48 kHz ed elaborazione 32-bit virgola mobile. La selezione degli speaker è davvero ampia con anche la possibilità di caricare le risposte all'impulso di terze parti in formato WAV.

In alto a sinistra nella plancia utente un generoso display a LED offre una visualizzazione chiara di tutti i parametri con modifiche in tempo reale e possibilità di richiamare i preset al volo. Le connessioni permettono di collegare fino a due switch o un pedale di espressione per un controllo ancora maggiore; ma anche: send/return per pedali esterni o metodo dei quattro cavi, connessioni MIDI I/O su presa pentapolare e interfaccia audio USB.

Tramite il software BOSS Tone Studio per macOS e Windows è possibile modificare e richiamare i preset da un computer (necessario l'adattatore opzionale Bluetooth® Audio MIDI Dual Adaptor); questo è possibile anche tramite dispositivo mobile iOS o Android.

BOSS GX-100 è in vendita al prezzo suggerito di € 599.

BOSS GX-100 pedaliera multieffetto chitarra guitarra fx strumentimusicali BOSS GX-100 pedaliera multieffetto chitarra guitarra fx strumentimusicali

BOSS

Leave a reply