Cort presenta la nuova serie di chitarre acustiche Aged To Vintage


Cort presenta la nuova serie di chitarre acustiche 200 ATV (che sta per Aged To Vintage, cioè invecchiato ad annata), dedicata ai musicisti che ricercano un timbro vintage, legni ricercati e ottimo rapporto qualità prezzo. Le innovazioni di Cort sono evidenti nel nuovo L200ATV, che ha una larghezza del dado da 1 ¾ '' per facilitare l'esecuzione in fingerstyle.

Il corpo ha un design degli anni '20 ed offre un suono potente e una reattività dinamica che ne migliora la suonabilità. La tonalità vintage della L200ATV passa attraverso il suo top in abete massiccio sitka torrefatto e il rinforzo a X smerlato a mano. Nel processo di torrefazione, il legno è stato trattato dando origine al tono ampio e aperto di un'acustica vecchia di decenni, ma consegnato in un nuovo strumento.

 

IMG_5071

 

La scelta del materiale aiuta anche ad aumentare la qualità del suono vintage di L200ATV. La parte posteriore e i lati sono costruiti in pau ferro, un legno sudamericano con una gamma media spessa che è simile a quella del palissandro indiano. L'ebano è stato utilizzato per i tasti della tastiera, del ponte e dei pin del ponte per mantenere il timbro acustico. Utilizzato comunemente come materiale per tastiera sulla maggior parte delle chitarre di fascia alta, l'ebano ha anche una maggiore proiezione sonora e migliora il trasferimento delle vibrazioni delle corde in tutta la parte superiore, corpo e collo della tavola armonica.

Cort offre anche un'estetica accattivante, vecchia scuola. La ricchezza dei legni selezionati è contrastata da rilegature bianche, intarsi a punto bianco e un rosone in avorio multistrato, insieme a dado e sella. Le chiavi vintage Grover completano l'aspetto classico del modello.

Questo primo modello della serie ATV sarà in vendita allo street price di $ 549,99.

 

Per ulteriori info potete contattare Backline distributore esclusivo per l'Italia del marchio Cort.

 

L200ATV(SG)

 

CORT

BACKLINE

 

Leave a reply