Ephiphone Masterbilt Collection, nuove acustiche a stelle e strisce

Il nuovo anno porta tanta freschezza anche nel mondo delle chitarre acustiche; Epiphone ha lanciato la nuova linea Masterbilt Collection di strumenti realizzato nella leggendaria fabbrica di Kalamazoo, Michigan. Al momento sono tre i modelli disponibili: Texan, Frontier ed Excellente li vediamo nel dettaglio. Masterbilt Texan è la versione moderna del modello che ispirò tanti musicisti negli anni '60 tra cui due leggende britanniche: Paul McCartney e Peter Frampton. La costruzione del corpo, con forma Texan, è affidata a legni di mogano (back, side) e abete sitka (top); il manico ha profilo Traditional 1960s Slim Taper C, scala 25,5"; è costruito con legno di mogano e monta una tastiera in alloro indiano con 20 tasti medium jumbo da raggio 12". Il ponte è un Advanced Jumbo Reverse Belly con sella in osso. On board troviamo l'amplificazione data da preamp Fishman OEM-SON-GT2 Sonitone OEM System.

È disponibile nelle due colorazioni Faded Cherry e Antique Natural Aged e in vendita al prezzo di $ 699.

Epiphone Masterbilt Texan chitarra acustica guitar acoustic strumenti musicali

Epiphone Masterbilt Texan Faded Cherry

Ritorna un grande classico e ora uno strumento molto raro, la Epiphone Frontier; questa riedizione ripropone l'inconfondibile battipenna Rope and Cactus ed è costruita con legni di acero (corpo), abete sitka (top) e mogano (manico). Il manico ha profilo C con scala 25,51" e monta una tastiera in alloro indiano con 20 tasti medium jumbo e raggio 12"; i segnatasto sono in madreperla con forma rettangolare Split Block. Eleganti le finiture dorate per le meccaniche mentre l'amplificazione è affidata a Fishman OEM-SON-GT2 Sonitone OEM System.

È disponibile nella finitura Iced Tea Aged Gloss al prezzo di vendita di $ 799.

Epiphone Masterbilt Frontier chitarra acustica guitar acoustic strumenti musicali

Epiphone Masterbilt Frontier

Il nome non è scelto a caso: Excellente che corrisponde con il top di gamma della serie Masterbilt. Ritorna un altro mostro sacro che diventò famosa grazie alla leggenda della musica country Loretta Lynn e che fu prodotta da Epiphone solamente in 141 esemplari tra il 1963 e il 1970. Spicca anche qui l'accattivante battipenna con incisa un'aquila e i segnatasto in madreperla a forma di nuvola. Per il corpo sono stati utilizzati legni di ovangkol e abete sitka (top) con binding in avorio; il manico in acero e noce ha profilo C con scala 25,31". La tastiera da 20 tasti medium jumbo è in ebano. Anche questo modello è amplificato con pre Fishman Sonitone.

Disponibile in finitura Antique Natural Aged al prezzo di $ 899.

Epiphone Masterbilt Excellente chitarra acustica guitar acoustic strumenti musicali

Epiphone Masterbilt Excellente

EPIPHONE

 

Leave a reply