Una nuova variante come colorazione di questo modello hollow-body con corde in nylon del brand canadese
Godin Multiac Mundial
Presentata al NAMM del 2023, la Multiac Mundial con corde in nylon ha un design del corpo Hollow-body in acero Silver Leaf rivisto rispetto agli altri modelli dello storico catalogo Multiac. La tavola armonica è in cedro, mentre il manico è in cedro spagnolo; il raggio della tastiera è da 16″ con 22 tasti e capotasti Graphtech.
La Multiac Mundial è inoltre dotata del preamplificatore Godin Double Source Custom presente sui modelli Encore, che consente di combinare il pickup sottosella con i due posizionati sul corpo della chitarra. La novità di questa new entry nel catalogo Mundial è la finitura in un elegante colorazione onice nero, ma lo strumento è disponibile anche nei colori Arctik Blue, Aztek Red, Ozark Cream e Kanyon Burst.
La Multiac Mundial è nata per rendere più accessibili al grande pubblico le caratteristiche degli strumenti Godin, ma con un prezzo dimezzato rispetto agli altri modelli in catalogo. Godin non è scesa a compromessi nel realizzarla, studiando a riguardo una standardizzazione e organizzazione dei flussi di lavoro, per realizzare uno strumento totalmente Made in Canada, nei quattro stabilimenti Godin, che esprima al meglio le caratteristiche volute da chi l’ha creata trent’anni prima e, da allora, ne appone la firma sulla paletta.
Info
GOLD MUSIC