Positive Grid presenta Bias FX 2


Bias FX 2 è arrivato! Positive Grid lo ha annunciato nelle scorse settimane e ora è disponibile all'acquisto. Per chi non lo conosce, stiamo parlando di uno dei software più blasonati per quanto riguarda l'emulazione di equipment per chitarra: ampli, testate, cabinet, pedalini e da questa nuova versione anche modelli di chitarre!

Ma andiamo per ordine! Troviamo tre nuovi effetti: Harmonizer, Fuzz e Time modelers ideali per arricchire il tuo sound di distorsioni graffianti dal sapore vintage ed effetti spaziali. La funzione Tone Cloud consta di un portale online per trovare, tra oltre 50000, i preset più interessanti e che si sposano al meglio col tuo stile.

 

 

Possiamo ora registrare le nostre performance e creare loop grazie allo Smart Recorder/Looper. Novità più interessante e che sta facendo molto rumore è Guitar Match; pensate a un set live in cui solitamente portate con voi diversi strumenti. Pensate se al posto di cambiare fisicamente chitarra vi basterebbe premere un pulsante sul software ed emulare in toto il timbro di un altro strumento. Ecco, questa è la filosofia alla base di Guitar Match, una potentissima funzione che tramite campionamenti molto accurati vi permette di riprodurre modelli totalmente diversi di chitarre e pickup.

 

 

Bias FX 2 è in vendita nella versione Standard al prezzo di $ 99, nella versione Professional a $ 199 e nella versione Elite a $ 299. Disponibile in digital download, è realizzato nei formati Standalone, VST, AU e AAX ed è compatibile con Windows 8 e Mac OS 10.11 e successivi.

Le tre versioni di Bias FX 2 si differenziano per le dotazioni, ad esempio su Standard potete scegliere tra due chitarre nella sezione Guitar Match, mentre su Elite ne avete ben 18 a disposizione.

 

Positive Grid Bias FX 2 chitarra elettrica guitar strumenti musicali

I nuovi fx aggiunti in questa second edizione di Bias Fx

POSITIVE GRID

 

Leave a reply