MicroStation BT è l'ultima novità di PreSonuns ed è un monitor controller con bluetooth integrato per professionisti, ma anche per applicazioni consumer. Uno dei problemi più comuni di quando si è in studio è quello di ascoltare tracce, magari riferimenti da un dispositivo esterno mobile; quasi sempre i cavi non sono collegati all'interfaccia audio, non funzionano o comunque si perde un sacco di tempo. È proprio qui, in queste situazioni così abituali e giornaliere che viene in soccorso MicroStation BT; la piccola stazione di controllo si collega tramite Bluetooth al dispositivo scelto e permette di ascoltare sui vostri speaker l'audio desiderato. Per associare vi basterà premere il pulsante Bluetooth e poi Pair.
Compatto, comodo ed elegante, può anche essere cablato a un subwoofer alimentato per creare un ambiente di ascolto 2.1. Le connessioni contano: ingresso stereo da ⅛", ingressi TRS bilanciati da ¼" per indirizzare l'audio da hardware come interfaccia audio, agli altoparlanti e al subwoofer.
È possibile collegare il proprio subwoofer amplificato utilizzando le uscite bilanciate TRS da ¼" di pollice o RCA non bilanciato. Un'uscita stereo aux out da ⅛" pollici consente di collegare le cuffie o inviare audio stereo per lo streaming, la registrazione e altro ancora. Il grande knob centrale controlla il volume di uscite dei monitor e del sub in caso di un sistema 2.1. Il pulsante Sub Bypass disattiva l'alimentazione del subwoofer in modo da poter passare rapidamente dal sistema 2.1 ai soli altoparlanti.
MicroStation BT è in vendita per il mercato internazionale a $ 129,95.
I prodotti del marchio PreSonus sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midi Music.