PRS presenta la nuova Silver Sky Nebula

Continua il sodalizio tra PRS e John Mayer che porta oggi al nuovo modello di chitarra signature Silver Sky Nebula; questa linea di strumenti ha richiesto anni di sviluppo e che pare sia la versione definitiva di chitarra single coil in stile vintage secondo il chitarrista americano. Questo modello in particolare è una versione in edizione limitata che sarà disponibile in soli 500 esemplari e già dal look flip-flop ha un suo perché: riflette cioè a seconda dell'angolatura da cui si guarda tonalità e luci diverse. Una finitura policromatica che accentua le forme del corpo e dà alla chitarra un sapore delicato e potente allo stesso tempo.

Le caratteristiche uniche di Silver Sky includono la forma della paletta, le chiavi, il ponte, i pickup e le opzioni per manico e tastiera. La forma della paletta si basa sul design del marchio PRS, ma è invertita sia per adattarsi allo stile esecutivo di Mayer sia per mantenere una lunghezza costante della corda dietro al nut, che rende più facile l'accordatura. Le chievi sono in stile vintage/tradizionale, con accordatura closed back e design PRS.

 

 

PRS Silver Sky Nebula john mayer chitarra guitar eko music group strumenti musicali

 

Il ponte è lo Steel Tremolo di PRS con viti Gen III, la sua installazione a filo del corpo in posizione neutra fa in modo che la leva si possa usare solo per abbassare l'intonazione, questo aumenta il contatto del ponte con il corpo e consente alla chitarra di suonare acusticamente più forte, migliorando il rapporto segnale-rumore dei pickup single coil. Questi sono dei 635JM dal timbro rotondo con high end musicale e mai fastidioso. I leghi utilizzati sono ontano per il corpo, acero per il manico, palissandro per la tastiera che ha raggio 7,25". Con l'acquisto è compresa una custodia morbida premium.

La disponibilità è prevista per aprile 2020 con prezzi a partire da $ 2600.

I prodotti del marchio PRS sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Eko Music Group.

 

PRS

EKO MUSIC GROUP

 

Leave a reply