Waves PRS Supermodels: 3 amplificatori virtuali a prezzo speciale


La software house israeliana ha sviluppato tre plug-in, impiegabili anche in modalità standalone, di altrettante simulazioni di amplificatori di Paul Reed Smith, che brillano per semplicità di uso e per la capacità di restituire fedelmente il carattere sonoro degli originali.

 

prs-supermodels

 

La risposta di ogni componente è stata accuratamente modellata utilizzando la tecnologia Waves Precision Analog Component, con Paul Reed Smith che ha collaborato fornendo a Waves sia gli amplificatori originali, sia gli schemi completi di ciascuno. Il pacchetto Waves PRS SuperModels è disponibile per un periodo limitato sul sito internet di Waves a un prezzo di lancio di 49 dollari (129 il prezzo di listino).

 

PRS Archon

Un amplificatore adatto per sonorità Crunch o Lead, per chi ama timbriche dal carattere grintoso incrementando il controllo del guadagno: l’Archon è provvisto anche di un canale Clean impiegabile in svariati generi musicali.

 

prs-supermodels-1

 

PRS Blue Sierra/V9

Si tratta di uno dei prototipi da cui Paul Reed Smith prese spunto per realizzare il modello J-MOD 100: ottimo per suoni puliti e per toni overdrive a guadagno medio.

 

prs-supermodels-5

PRS Dallas

Un amplificatore interamente valvolare studiato dal capo progettista di PRS, Doug Sewell: offre un suono dal carattere tipicamente americano, con alti morbidi, bassi solidi e bellissime tonalità di gamma media.

 

prs-supermodels-3

 

PRS SuperModels ti consente di scegliere tra 8 diverse simulazioni a convoluzione di cabinet, catturate da Paul Reed Smith nel suo home studio personale: il plus è rappresentato dalla possibilità per l’utente di importare fino a due simulazioni IR personalizzate. Ogni amplificatore dispone infine di funzioni di Auto-Gain, un Tuner, un Noise Gate e un controllo Tone Shaper impiegabile come Boost per il segnale.

 

 

Info: Waves

           Midimusic

Leave a reply