Casio Privia PX-S1000RD Special Edition


Il brand giapponese celebra i tre lustri dalla commercializzazione del primo pianoforte digitale della serie Privia con questo modello esclusivo, proposto in un’aggressiva colorazione rossa.

Casio Privia PX-S1000RD

 

Il Privia PX-S1000RD condivide le stesse caratteristiche generali degli altri due modelli già commercializzati recentemente da Casio, e disponibili nei colori nero e bianco. I tecnici giapponesi hanno compattato le forme dei nuovi modelli PX-S, studiando una meccanica inedita denominata Smart Scaled Hammer Action. Originale anche la generazione sonora, basata sulla sintesi proprietaria AiR, ma irrobustita da parametri di editing per plasmare nel dettaglio le timbriche di Grand Piano. A supporto per l'editing Casio fornisce infine la app gratuita Chordana App for Piano, che include anche un recorder/player di file audio/MIDI, un visualizzatore di spartiti in formato PDF, nonché una serie di funzioni didattiche.

 

Casio Privia PX-S1000RD

 

Casio Privia PX-S1000RD: test e video

Se volete saperne di più riguardo alle prestazioni potete leggere il nostro test dedicato: a seguire, cinque video realizzati recentemente da Riccardo Gerbi durante la prova.

 

 

INFO

Casio

Leave a reply