Fenomeni Cerc@si - Settembre 2018


Anche questo mese, cari lettori di Strumenti Musicali, non potrete fare a meno di tenervi la mascella con le mani mentre passeremo in rassegna alcuni dei fenomeni musicali più in voga sulla rete in questo momento.

PASSAGGIO DI TESTIMONE

Proprio come BB King "battezzò" suo erede tanti anni fa Joe Bonamassa, ora lo stesso Joe ha dichiarato di aver trovato la prossima stella del blues, Toby Leeun ragazzo che è già una star dei social e della musica sulla rete, con oltre 250 milioni di visualizzazioni ai suoi video.

 

La storia inizia nella prima infanzia con un ukulele verde-giallo e già all'età di otto anni Toby, a cui viene regalata la sua prima vera chitarra elettrica, inizia a mostrare un talento decisamente fuori dal comune. I suoi eroi sono Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan e Gary Moore, di cui ascolta ed impara a memoria ogni nota. Ma, proprio perchè la storia è fatta di corsi e ricorsi, è l'ascolto di BB King che gli cambia tutto. E quando BB sta male, Toby registra una jam intitolata "Get Well Soon" per il suo guitar-hero e la posta su Facebook. Purtroppo pochi giorni dopo BB morì, ma due delle sue figlie vollero contattarlo per ringraziarlo personalmente.

 

La ruota inizia a girare veloce. Il blues-hero Joe Bonamassa condivide il video di Toby su sui affollati social chiamandolo "la futura stella del blues". Toby inzia a postare una video jam ogni domenica e la sua popolarità prende il volo, fino a che nel 2015 Toby vola a Memphis, in Tennessee, per suonare con la BB King's All Star Band a Beale Street. Un sogno divenuto realtà a soli dici anni.
Oggi a tredici anni è già un bluesman accreditato con molte esperienze live e diversi successi come la partecipazione nel 2016 al musical di Broadway "School of Rock" di Andrew Lloyd Webber, ed a molti eventi di primo livello e show televisivi. Proprio quest'anno è stato insignito dell'importante riconoscimento di "Young Blues Artist of the Year 2018" agli UK Blues Awards.

 

"CONFIDENCE MAN" BY TOBY LEE

TOBY LEE'S SUNDAY BLUES JAM!!"CONFIDENCE MAN" by 13-year-old Toby LeeHappy Sunday Guys!I started at my new school this week and I'm loving it - this is the first jam at our new home in the countryside.Here's my take on "Confidence Man" by the amazing Jeff Healey Hope you enjoy...Tobes xAlso available in HD on YouTube: https://youtu.be/A4L4GBHY2loGuitar: PRS Guitars PRS Soapbar SE IIAmp: www.oxygenamps.comPedals: BOSS Strings: Ernie Ballwww.toby-lee.comUK Blues Federation The Blues Foundation Blues Matters Magazine Sibford School

Geplaatst door Toby Lee op Zondag 9 september 2018

 

ITALIANS DO IT BETTER

Nel mondo della rete l'Italia sembra una piccola isoletta in mezzo al mare. Non dobbiamo però dimenticarci che il nostro Paese è conosciuto ancora oggi per la sua tradizione musicale secolare e per aver dato i natali a numerosi talenti conosciuti e celebrati in tutto il globo. Per questo sono particolarmente contento che uno dei nostri talenti oggi arrivi proprio dalla Calabria.

 

Di Cosimo Acri, data la sua giovane età, non sappiamo ancora molto, se non che è un bambino dal talento cristallino innato per la batteria. Già all'età di cinque anni era in grado di suonare la batteria in modo invidiabile, ma ora che ne ha sette Cosimo è già praticamente un musicista professionista. Suona con diverse band, ai matrimoni e ricevimenti e persino in orchestre di professionisti come in questo video.
Con il tempo dalla sua parte, la strada che Cosimo ha davanti sembra davvero lastricata di successi e grandi traguardi. E chissà che come il giovane Toby Lee, non diventi anche lui una star dei social nel giro di qualche anno.

 

 

RISCATTO MADE IN USA

Herbie Russ è diventato virale in questo periodo proprio grazie al video che potete vedere qui sotto. In realtà la sua battaglia, personale e sociale in aiuto ai senza tetto ed a coloro che vengono emarginati dalla società, dura da anni ed ha commosso milioni americani e persone in tutto il mondo.

 

Herbie è un musicista talentuosissimo la cui voce soul graffiante è stata utilizzata per importanti campagne commerciali di gruppi come AT&T, The Ford Motor Company, General Motors e Fox Network. E' la voce ufficiale anche dell'inno dei Detroit Tigers "Home Again".
Ma non è sempre stato così, perchè Herbie, ora conosciuto come cantante, sassofonista, tastierista, produttore e scrittore di canzoni, ha un passato di vita sregolata e abuso di droghe che lo avevano portato a vivere in macchina, senza una casa, senza denaro, emarginato come coloro che oggi vuole aiutare.

 

Oggi Herbie "veste" di nuovo i panni del senza tetto per raccogliere fondi, per avvicinarsi ai tanti che per molteplici motivi vivono sulla strada, senza dimora. Lo fa per aiutare la gente che, come lui anni fa, crede di non avere altra speranza, e per ricordarsi di tenersi lontano dalle droghe che in poco tempo potrebbero farlo ritornare nel baratro dov'era finito.
Herbie è, a modo suo, un eroe americano che rappresenta con la sua storia l'emblema del riscatto attraverso le proprie forze e la propria volontà.

 

Homeless Herbie Hallelujah

Wait until you see and hear these guys

Geplaatst door Mabe In America op Dinsdag 28 augustus 2018

Leave a reply