Midiware è il nuovo distributore del marchio Sonicware


Il distributore italiano Midiware amplia la sua gamma di distribuzione di sintetizzatori hardware annunciando la partnership con il marchio Sonicware, azienda con sede a Tokyo fondata dal giovane progettista e synth designer giapponese Dr. Yu Endo; il primo e principale prodotto sviluppato da Sonicware è il gadget synth ELZ_1. Si tratta di uno strumento di dimensioni molto contenute votato alla portabilità, è dotato di ben nove motori di sintesi: FM a quattro operatori, SiGrinder (granulare), DNA explorer (generazione di onde da segnali audio in ingresso), 8bit wave memory synth, standard Osc, low bit Osc, custom Osc, masked noise (noise synth engine) e sand flute (noise synth engine); tramite il DNA Explorer è possibile analizzare e alterare le forme d'onda di segnali audio in ingresso.

Le dotazioni proseguono con generatore di rumore, inviluppo ADSR, filtro multi-mode, eq, arpeggiatore, effetti (overdrive, distortion, fuzz, chorus, vibrato, phaser, flanger, tremolo, auto-pan, ring-modulator, auto-wah, stereo delay, tape echo, revers delay, room, hall, plate, custom reverb). La particolarità nonché la caratteristica più interessante di ELZ_1 è la possibilità di aggiornamento del firmware con integrazioni continue: ad esempio è stato aggiunto di recente lo step sequencer (128 pattern, 64 step) e il sync con segnali di clock esterni. Essendo in continua evoluzione sono previste nuove future implementazioni anche con nuovi motori di sintesi.

 

 

Le connessioni inlcudono ingresso ausiliario su minijack, uscita dual mono con volume dedicato, uscita cuffie con volume dedicato e porta USB.. L'alimentazione è tramite batterie AA o alimentatore DC a 5V.

Il prezzo per il mercato internazionale è di circa $ 600, attendiamo la conversione nella valuta europea.

 

Sonicware synth midiware keyboard tastiera elz_1 strumenti musicali Sonicware synth midiware keyboard tastiera elz_1 strumenti musicali

SONICWARE

MIDIWARE

 

Leave a reply