Roland Zenbeats, l'app per il DJ/producer

Quante volte ti è capitato di avere un'idea per una nuova produzione ma non avevi con te il tuo fido portatile o l'app di base del tuo telefono non ti permette di scrivere musica velocemente? Sicuri sul fatto che sia capitato anche a te, Roland ci viene incontro e ci presenta Zenbeats, un'applicazione completa per scrivere e suonare da computer (Windows e Mac OS), smartphone e tablet (iOS e Android).

C'è tutto quello che serve! La sezione SampleVerse include tool come phrase arpeggiator, oscillatori e filtri e stimola la creatività per l'editing e morphing di sample. Non mancano gli strumenti per scrivere beat efficaci e realistiche frasi musicali grazie a MIDI Polyphonic Expression.

 

 

Si può scaricare gratuitamente sul portale Roland per la versione computer, mentre negli store dedicati trovate le app per iOS e Android. Alla versione gratuita si affiancano Zenbeats Unlock (prezzo per iOS $ 14,99) e Ultimate (prezzo per iOS $ 149,99).

 

Roland Zenbeats producer dj

 

Update v1.1 - gennaio 2020

Roland in occasione del NAMM Show 2020 ha annuciato la disponibilità dell'aggiornamento v1.1 per Zenbeats che includerà:

  • ottimizzazione bluetooth audio per cuffie wireless su tutte le piattaforme
  • nuova funzione Subtracks che facilita la gestione del routing di canali audio e MIDI da plug-in esterni
  • connettività plug&play con la nuova master keyboard Roland A-88 mkII (controlli di transport, automazioni loopbuilder e drum machine trigger, auto-map di knob e pulsanti a strumenti Zenbeat e RolandCloud)
  • sei nuovi pack di loop e preset Ambient Dreamscaper 1, Analog Hex, Future Dreams, Hydra Trap, Tone Generator, Rogue Waves

 

ROLAND

 

Leave a reply